Miti e Disinformazione

Creme antirughe e antiage: funzionano?

Purtroppo: NO.

Contrariamente a quanto reclamizzato da pubblicità, testimonial famosi e, sempre più spesso, influencer, non esiste crema cosmetica che interrompa il processo di invecchiamento della pelle.

Considera che l’invecchiamento della pelle è causato, al 90%, dall’esposizione solare. Ed è per lo più irreversibile. Per quanto possa essere costosa la crema che intendi acquistare, non avrà effetto fisiologico alcuno sull’invecchiamento. Semmai, alcuni prodotti cosmetici (come i filler) possono temporaneamente “nascondere” le rughe, ma non le cancellano o riducono definitivamente.

Le migliori creme “anti age”, quindi, non sono altro che creme che offrono una significativa protezione dai raggi UV. Usate, soprattutto, in giovane età consentiranno di mantenere più a lungo la corretta elasticità della pelle e rallenteranno il processo di formazione delle rughe.

Le creme che offrono protezione solare si trovano, inoltre, a basso prezzo anche nella GDO (Grande Distribuzione Organizzata… i supermercati insomma!).

Se si è superati gli “anta” non si può fare assolutamente nulla per la propria pelle per renderla più giovane?

Innanzitutto: comincia a proteggerla attraverso creme con elevato filtro solare (30 e oltre) ed evita l’esposizione solare prolungata.

Inoltre, puoi in qualche modo contrastare gli effetti degli invecchiamento assumendo collagene idrolizzato (collagene marino o bovino) e integratori di acido ialuronico.

Per maggiori informazioni consulta il nostro advisor: Collagene Idrolizzato: il miglior anti age


Domande correlate che potrebbero interessarti...
Vuoi discutere di questa Q&A con i tuoi follower? Condividila sui tuoi Social Network
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments