La cantante Adele, innanzitutto, ha smesso di bere. Alcool, in primis, e bevande zuccherate.
Diverse fonti rivelano che il tallone d’Achille della bella performer inglese è stato, per anni e sin da molto giovane, l’alcool. Unitamente a bevande ad alto contenuto zuccherino. (fonte 1, fonte 2, fonte 3).
L’astinenza totale dall’alcool non solo libera la dieta quotidiana da un quantitativo enorme di calorie vuote (fonte), ma consente al soggetto di essere maggiormente lucido e focalizzato sull’alimentarsi al meglio e perseguire i propri obiettivi.
Chiaramente, il miracoloso make-over di Adele ha attirato facoltosi sponsor come gli autori della Dieta Sirt, che, con il consenso dell’artista, si sono auto-attribuiti i meriti del dimagrimento della cantante. Ma la realtà, è che Adele ha semplicemente (e presumiamo non senza fatica) migliorato il proprio stile di vita.
Concordo totalmente con la risposta.
Anche per esperienza personale, quando smetti di bere alcolici hai davvero una lucidità totale e siccome non assumi più le calorie di prima, senti il bisogno di alimentarti (molti alcolisti o grandi bevitori mangiano pochissimo).. e quella maggiore lucidità ti fa venire voglia di mangiare infinitamente meglio!!