Sì. Ma Dipende da te.
Il Lumen – Dispositivo per la misuratore del metabolismo è uno strumento. Funziona e fornisce informazioni utili? Sì. Se pensi che il solo acquistarlo ti farà dimagrire o migliorare le tue performance automaticamente, No.
Cosa fa il Lumen
Il dispositivo Lumen è dotato di un misuratore della CO2 (anidride carbonica) nel respiro. La relazione tra CO2 e metabolismo è presto spiegata: la quantità di O2 (ossigeno) consumata e, di conseguenza, di CO2 prodotta, riflette la velocità del metabolismo del corpo e i tipi di nutrienti metabolizzati.
IL QR (Quoziente Respitatorio), ovvero il rapporto tra Ossigeno inspirato e Anidride Carbonica espirata, è un valore utilizzato in medicina sportiva per valutare lo stato del metabolismo e fornire all’atleta indicazioni alimentari e di allenamento al fine di ottimizzare dimagrimento e performance.
L’analisi del QR, di norma, è appannaggio di studi medici che dispongono di macchinari specifici. Il Lumen altro non è che una versione tascabile, e più economica, di questi strumenti.
L’app per IOS e Android attraverso cui il dispositivo comunica con il tuo smartphone “traduce” le misurazioni in dati leggibili (es: “Stai bruciando grassi“, oppure “Stai bruciando più carboidrati che grassi” ecc.) e fornisce, quotidianamente, a seconda dei tuoi obiettivi, indicazioni sul piano alimentare da seguire.
Tradurre le informazioni e le indicazioni fornite dal Lumen in AZIONI REALI, finalizzate al dimagrimento, però, dipende in tutto e per tutto dal suo utilizzatore.
Dove acquistare Lumen in offerta?
Lumen è acquistabile solo sul sito ufficiale, cliccando qui per il prezzo scontato 299$ invece che 349 $
DICHIARAZIONE CONFLITTO DI INTERESSI
E’ in essere un rapporto di affiliazione commerciale tra il team di Virtua Salute e Metaflow LTD, azienda produttrice e distributrice del Lumen. Garantiamo, in ogni caso, la veridicità e l’oggettività delle informazioni fornite.